martedì 3 luglio 2012

UNA NUOVA SEDE PER LE POSTE

Con l'apertura di ieri in via Quintino Di Vona, finalmente Cassano torna ad avere un vero ufficio postale e non più i container in cui la sportelleria era stata rilegata da due anni a questa parte.
Le Poste avevano lasciato il vecchio palazzo di via Manzoni - per raggiungere i container collocati in via Mazzini, di fronte al cimitero - in seguito alla vendita dell'immobile da parte dell'amministrazione Sala.
All'epoca le Poste avevano un contratto di locazione con scadenza nel 2016, per cui l'Amministrazione per "convincerle" a traslocare in via Mazzini si era impegnata, con una scrittura privata, a realizzare una nuova sede presso il Polo della Sicurezza entro il 31 maggio 2012, o al pagamento di una penale 250 euro per ogni giorno di ritardo! o se preferite 7.500 euro al mese! o le equivalenti 90.000 euro all'anno!
Il Polo della Sicurezza il cui appalto è stato sottoscritto in tutta fretta il 14 gennaio 2011 (Sala si era dimesso il 30 dicembre 2010) è in verità ben lontano dall'essere completato per le difficoltà che il Patto di Stabilità pone al pagamento delle opere pubbliche (in questi mesi di amministrazione abbiamo "privilegiato" il prosieguo dei lavori di ampliamento della Casa di Riposo, vista la delicatezza dell'intervento).
Anche se la soluzione di via Quintino Di Vona resta "provvisoria", gli impegni dell'Amministrazione comunale vengono rinviati a maggio 2014 senza incorrere nelle penali sopraddette e finalmente siamo riusciti a restituire un ambiente sicuro e ospitale a dipendenti e clienti del servizio postale.
http://www.ilgiorno.it/martesana/cronaca/2012/07/01/737448-martesana-cassano-adda-poste-nuovi-uffici.shtml

1 commento:

  1. era ora...una città come la nostra si merita il meglio.Bisogna lavorare con forza, e mi sembra che il tuo impegno sia davvero encomiabile..ciao da Emanuela!!

    RispondiElimina